tuttomondiali.it
Giovedì 03 aprile 2025                     
Le pagelle del Brasile - Coutinho sblocca il match, male Willian

Le pagelle del Brasile - Coutinho sblocca il match, male Willian

© foto di Imago/Image Sport
 di  Patrick Iannarelli  Twitter:    vedi letture

Alisson 6 - Inoperoso il portiere brasiliano, non viene mai impiegato dai giocatori della Costa Rica. Si limita a svolgere l'ordinaria amministrazione.

Fagner 6 - Inizia con il freno a meno tirato forse per l'emozione del debutto. In difesa però controlla Bryan Ruiz.

Thiago Silva 6 - Rischia soltanto nella prima frazione di gara sulla pressione di Venegas ma ci mette subito una pezza.

Miranda 6.5 - Qualche piccola sbavatura quando i giocatori della Costa Rica vanno via in velocità ma per il resto gara sempre molto attenta. Il suo recupero sul contropiede di Bolanos vale un gol.

Marcelo 6.5 - Spinge molto sulla corsia di sinistra cercando il dialogo con Neymar. Non è preciso nelle conclusioni dalla distanza.

Casemiro 6 - Duella con i giocatori costaricani a centrocampo facendo densità, cosa che gli riesce molto bene.

Paulinho 6 - Spesso si inserisce all'interno dell'area di rigore alla ricerca della conclusione in porta ma i palloni giocabili non sono molti (Dal 68' Firmino 6.5 - Entra per dare più forza offensiva alla sua Nazionale, da un suo colpo di testa nasce il gol di Coutinho).

Willian 5.5 - Può e deve fare molto di più per le qualità che ha. Pochi squilli degni di nota dell'esterno del Chelsea (Dal 46' Douglas Costa 6.5 - Cambia la partita insieme a Firmino. Realizza un buon numero di cross e serve la palla del 2-0 a Neymar).

Coutinho 6.5 - Il migliore dei suoi. Crea diverse occasioni da gol e decide la sfida con un tocco delicato in pieno recupero.

Neymar 6.5 - Sprazzi di classe ma è poco per scardinare la retroguardia. Si vede negare un rigore per un tuffo abbastanza plateale ma chiude il match ritrovando il gol dopo il lungo infortunio.

Gabriel Jesus 6 - Dopo un primo tempo sottotono, sale in cattedra colpendo una traversa nella ripresa. Suo l'assist per il gol di Coutinho.


Altre notizie - Ultime notizie
Altre notizie
Brasile 2014
Sudafrica 2010

SONDAGGIO

FRANCIA SUL TETTO DEL MONDO, È UN SUCCESSO MERITATO?
  
  
  

SI CHIUDE UN'AVVENTURA MONDIALE. APPUNTAMENTO A QATAR 2022

Si chiude un'avventura Mondiale. Appuntamento a Qatar 2022Il Mondiale di Russia 2018 va in soffitta. Dopo tanta attesa, la Coppa del Mondo ha visto tanto spettacolo fino al successo finale della Francia. Una vittoria meritata, quella degli uomini di Didier Deschamps, che hanno saputo superare ogni...
APP tuttomondiali.it

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo...

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo di una grande squadra, e gli ho...