tuttomondiali.it
Giovedì 21 novembre 2024                     
TMW Radio
Le pagelle del Portogallo - Magia Quaresma, CR7 sbaglia e si innervosisce

Le pagelle del Portogallo - Magia Quaresma, CR7 sbaglia e si innervosisce

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
 di  Patrick Iannarelli  Twitter:    vedi letture

Rui Patricio 6 - Non viene praticamente mai impegnato dagli avanti avversari, non può nulla sull'esecuzione perfetta del calcio di rigore di Ansarifard prima di essere graziato da Taremi.

Cedric 5,5 - Non raggiunge la sufficienza per via di una serie di traversoni regalati agli avversaria, sbraccia nel finale e l'arbitro concede generosamente il rigore all'Iran.

Pepe 6,5 - Il più attento della retroguardia, ingaggia un buon duello con Azmoun e Taremi uscendo vincitore senza troppi patemi d'animo.

Fonte 6 - Spesso prova ad impostare la manovra dalle retrovie, presente sui calci piazzanti e abbastanza attento anche nell'assalto finale iraniano.

Guerreiro 5 - Prestazione deludente per il mancino della retroguardia lusitana, si perde spesso Jahanbakhsh e si prende anche un giallo per frenare la veloce ala iraniana.

Quaresma 7 - Ad inizio carriera si era guadagnato l'appellativo di Harry Potter grazie alle sue magie come quella di stasera, sblocca il punteggio con la trivela suo marchio di fabbrica al tramonto del primo tempo. Peccato per qualche screzio con Ezatolahi che gli costa il giallo e la sostituzione. (Dal 69' Bernando Silva 5,5 - Non entra in partita, poche volte chiamato in causa dai compagni).

Adrien Silva 6,5 - Chiamato a sostituire dall'inizio Joao Moutinho si regala un colpo di classe con il tacco servendo l'assist per Quaresma, poteva far meglio nella battaglia finale.

W.Carvalho 6 - Viene marcato stretto da Azmoun che gli lascia poco spazio in impostazione, in fase difensiva invece si piazza davanti ai centrali facendo da diga.

Joao Mario 5,5 - Comincia discretamente bene smistando tanti palloni per gli avanti lusitani, cala alla distanza come del resto tutto il Portogallo e si nasconde dietro a Rezeian. (Dal 84' Joao Moutinho sv).

André Silva 5 - Il fantasma dell'attaccante lusitano nell'area di rigore dell'Iran, tocca pochissimi pallone e soffre la marcatura dei difensori iraniani. Mai pericoloso. (Dal 90' Guedes sv).

Ronaldo 4,5 - Anche il fenomeno portoghese sbaglia dopo le due gare da protagonista, nel secondo tempo si guadagna e fallisce un calcio di rigore poi si innervosisce e rischia anche il cartellino rosso per un colpo a Pouraliganji. Pesante il suo errore che ha precluso la qualificazione da prima del girone al Portogallo.


Altre notizie - Ultime notizie
Altre notizie
Brasile 2014
Sudafrica 2010

SONDAGGIO

FRANCIA SUL TETTO DEL MONDO, È UN SUCCESSO MERITATO?
  
  
  

SI CHIUDE UN'AVVENTURA MONDIALE. APPUNTAMENTO A QATAR 2022

Si chiude un'avventura Mondiale. Appuntamento a Qatar 2022Il Mondiale di Russia 2018 va in soffitta. Dopo tanta attesa, la Coppa del Mondo ha visto tanto spettacolo fino al successo finale della Francia. Una vittoria meritata, quella degli uomini di Didier Deschamps, che hanno saputo superare ogni...
APP tuttomondiali.it

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo...

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo di una grande squadra, e gli ho...