tuttomondiali.it
Giovedì 03 aprile 2025                     
Le pagelle della Costa Rica - L'attacco non punge, Navas limita i danni

Le pagelle della Costa Rica - L'attacco non punge, Navas limita i danni

© foto di J.M.Colomo
Le pagelle
 di  Pierpaolo Matrone  Twitter:    vedi letture

Keylor Navas 6.5 - Due grandi interventi su Milinkovic-Savic e Mitrovic, può nulla sul gioiello su punizione di Kolarov.

Gamboa 6 - Resta molto basso, presidia la sua zona, provando a fermare Ljajic. Ci riesce a tratti.

Gonzalez 5.5 - Non commette particolari sbavature. Nei primi minuti spreca due ottime chance di testa in area avversaria.

Acosta 6 - Guida la difesa, marcatura serrata e complicata su Mitrovic, che si muove a tutto campo.

Cuarte 6 - Aiuta Calvo in fase passiva, guarda a vista Tadic e, quando può, si spinge anche oltre la metà campo. Buon cross, in avvio, per la testa di Gonzalez.

Calvo 5.5 - Rimedia il primo giallo del match (dopo venti minuti) e nel finale di primo tempo sfiora il gol con un tiro dalla distanza.

Ruiz 5.5 - Uomo di maggior talento della sua squadra, viene ben arginato dagli avversari e ha poche chance per pungere.

Guzman 5 - Soffre la qualità degli avversari, suo il fallo (con giallo) che porterà alla perla su punizione di Kolarov. Dal 73' Colindres sv.

Borges 5.5 - Gioca diversi palloni in mediana, ma viene penalizzato dalle difficoltà collettive di tutto il reparto. Gara di contenimento.

Venegas 5 - Agisce sulla corsia mancina, ma dopo un buon avvio - seppur con qualche errore - cala alla distanza e bada soprattutto alla fase difensiva, supeando poche volte la metà campo. Dal 60' Bolanos 5.5 - Mezz'ora in cui gioca a tutto campo provando a cambiare le sorti dell'incontro: non ci riesce.

Urena 5.5 - Gara di sacrificio, spesso isolato, la sua prova dura poco più di un'ora. Non lascia il segno. Dal 66' Campbell 5.5 - Non incide, nonostante la stazza fisica. Qualche assolo e nulla più.


Altre notizie - Ultime notizie
Altre notizie
Brasile 2014
Sudafrica 2010

SONDAGGIO

FRANCIA SUL TETTO DEL MONDO, È UN SUCCESSO MERITATO?
  
  
  

SI CHIUDE UN'AVVENTURA MONDIALE. APPUNTAMENTO A QATAR 2022

Si chiude un'avventura Mondiale. Appuntamento a Qatar 2022Il Mondiale di Russia 2018 va in soffitta. Dopo tanta attesa, la Coppa del Mondo ha visto tanto spettacolo fino al successo finale della Francia. Una vittoria meritata, quella degli uomini di Didier Deschamps, che hanno saputo superare ogni...
APP tuttomondiali.it

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo...

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo di una grande squadra, e gli ho...