tuttomondiali.it
Giovedì 03 aprile 2025                     
Le pagelle della Serbia - Gioiello di Kolarov, Milinkovic disegna calcio

Le pagelle della Serbia - Gioiello di Kolarov, Milinkovic disegna calcio

© foto di Federico Gaetano
Le pagelle
 di  Pierpaolo Matrone  Twitter:    vedi letture

Stojkovic 6 - Una disattenzione in avvio di match e poi ordinaria amministrazione. Mai seriamente impegnato.

Ivanovic 6 - Attento in fase difensiva, anche se spesso esposto all'uno contro uno, preciso e puntuale quando si tratta di spingere con cross al centro sempre velenosi.

Milenkovic 6 - Conferma, all'esordio, di avere qualità e un futuro promettente. Positiva la prima nonostante il peso delle circostanze.

Tosic 6 - Lucido in ogni chiusura, concentrato ben oltre il novantesimo, stringe i denti nel finale quando c'è da soffrire, specialmente sulle palle alte.

Kolarov 7 - Essenziale in fase difensiva, determinante oltre il centrocampo. Pennella sui cross e anche su calcio di punizione: perfetta la sua parabola che vale i primi tre punti del Mondiale. Golarov.

Matic 6 - Sfrutta la sua fisicità e la sua esperienza in mediana, utile sulle palle alte e quando c'è da soffrire, specialmente nel finale.

Milivojevic 6 - Gioca in modo elementare, facendo cose semplici ma essenziali: lavora di filtro e appoggia per i trequartisti a cui è affidato lo sviluppo della manovra. Prezioso.

Tadic 6 - Grande padronanza del pallone, agisce sulla corsia destra dove crea diversi pericoli conquistando anche diverse punizioni per sfruttare le torri. Bene anche in fase difensiva. Dall'82' Rukavina sv.

Milinkovic-Savic 6.5 - Fallisce una grande occasione nel primo tempo, ma disegna calcio e manda in porta i compagni con una facilità disarmante. Quando sembra stremato, accelera.

Ljajic 5.5 - Ha grande classe e tecnica, ma si accende a tratti. Qualche buono spunto e diverse pause. Dal 70' Kostic 5.5 - Nel vivo del gioco, spesso propositivo ma, in pochi minuti, commette diversi errori tecnici.

Mitrovic 5.5 - Gara da due volti: sciupa diverse chance a tu per tu col portiere, si riscatta giocando per la squadra, sacrificandosi e conquistando il fallo da cui nasce la rete di Kolarov. Dall'89' Prijovic sv. Pochi minuti per rimediare un giallo dopo una manata ad avversario.


Altre notizie - Ultime notizie
Altre notizie
Brasile 2014
Sudafrica 2010

SONDAGGIO

FRANCIA SUL TETTO DEL MONDO, È UN SUCCESSO MERITATO?
  
  
  

SI CHIUDE UN'AVVENTURA MONDIALE. APPUNTAMENTO A QATAR 2022

Si chiude un'avventura Mondiale. Appuntamento a Qatar 2022Il Mondiale di Russia 2018 va in soffitta. Dopo tanta attesa, la Coppa del Mondo ha visto tanto spettacolo fino al successo finale della Francia. Una vittoria meritata, quella degli uomini di Didier Deschamps, che hanno saputo superare ogni...
APP tuttomondiali.it

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo...

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo di una grande squadra, e gli ho...